Tep, grazie all‘incremento delle attività di contrasto all’evasione aumentano le vendite di biglietti e abbonamenti
Nell’articolo della Gazzetta di Parma del 7 agosto 2016 vengono evidenziati i risultati dei primi sei mesi dell’incremento attuato da TEP delle attività di contrasto all’evasione per le quali collabora con Holacheck Srl, azienda specializzata nella verifica dei titoli di viaggio per il Trasporto Pubblico Locale.
“Da marzo a luglio 2016 sono stati controllati 350.000 viaggiatori e altri 40.000 hanno varcato i tornelli. A seguito dell’azione intrapresa dall’azienda il trend di vendite di biglietti e abbonamenti ha subito un’impennata al di là delle aspettative più ottimistiche.
La vendita degli abbonamenti è aumentata del 6,47% con un incremento degli introiti da titoli di viaggio del 2,61%. A fine giugno il tasso di evasione, cioè il rapporto tra i passeggeri sanzionati rispetto a quelli controllati risulta in calo del 2% rispetto all’inizio dell’anno come conseguenza dell’aumento delle vendite di titoli di viaggio.
Il bilancio complessivo dell’operazione, anche al netto di tutte le quote da corrispondere a Holacheck, è ampiamente positivo per TEP.”